Carpenteria Strutturale
Tecnoimpianti da sempre realizza in proprio, oltre agli accessori specifici per la corretta installazione delle proprie macchine, anche tutte le strutture che consentono l’installazione dell’impianto, il suo utilizzo e manutenzione, come scale e ballatoi di riposo, ballatoi di ispezione, passerelle, tralicci, staffature, mensole e cavalletti.
Recentemente Tecnoimpianti, dopo aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001, si è anche certificata EN 1090-1 per la carpenteria strutturale in classe di esecuzione EXC3. Questa certificazione ci consente di produrre e commercializzare componenti strutturali in acciaio, in quanto la norma sancisce l’obbligo di Marcatura CE e si rivolge a tutte le aziende che immettono sul mercato italiano ed europeo prodotti metallici strutturali.
Il nostro processo di produzione di strutture metalliche soddisfa tutti i requisiti richiesti dalla norma. In particolare è stato sottoposto a certificazione anche il Processo di Saldatura, processo fondamentale per la realizzazione di strutture in acciaio.
Tecnoimpianti si occupa di tutte le fasi della produzione delle strutture: dallo loro progettazione tramite software all’avanguardia, alle verifiche tecniche in fase di progettazione, alla realizzazione dei pezzi tramite taglio waterjet o taglio al plasma, pressopiegatura, saldatura e eventuali altre lavorazioni che si rendessero necessarie.